Con la sua pittura ad olio su tavola crea dei portali coi quali sfonda la dimensione della realtà tangibile ed esplora l'oscurità dell’ignoto. La corporeità delle figure femminili governano lo spazio con leggiadria e delicatezza e nell'anonimato rappresentano l’universalità dei sentimenti, dei pensieri, delle paure, dei tormenti e dei desideri che si generano su questo confine.

Le figure, realizzate a velatura, conscie della propria bellezza kantiana, nella tentazione di sormontare gli schemi e i limiti imposti dalla realtà, consapevoli di poter scegliere, ma dubbiose nell’abbandonare il concreto e rivelare le proprie intimità segrete, sbirciano “oltre” in ciò che è avvolto nell’ombra e trovano attraverso la Consapevolezza la Libertà dell'anima. Regna il silenzio, la calma.

Marilisa crea opere pittoriche iperrealiste sulla base astratta dell’ignoto; la dimensione fantastica dell’arte e quella reale, il presente e il futuro; una finestra aperta al sogno…un continuo ed insistente insieme di contrasti che generano equilibrio.

 

Nasce a Vinadio nel 1980 e attualmente risiede a Boves (CN). Figlia d’arte del padre Tullio, si diploma al liceo artistico Ego Bianchi e si laurea con lode all’Accademia di Belle Arti di Cuneo, allieva del maestro Antonio Carena, attualmente professa nel settore della pittura.

 

Annovera già un curriculum corposo partecipando a numerose mostre nazionali ed internazionali fra le quali: FreeZone Hakassociati, Carmagnola (TO); With-BAM on Tour Hakassociati, Lingotto Fiere, Artissima 14 (TO); Sensibilitè a cura di Cinzia Tesio, Palazzo Sarriod de la Tour, Costigliole Saluzzo (CN); La grafica internazionale da Picasso e Dalì a Schifano e Lodola- Le salon d’art Alpi Cozie Marittime a cura di Ivo Vigna, Casa Francotto (CN); Dus mundos un arte galleria la Pigna (RM); Iside Contemporanea a cura di Ferdinando Creta, Museo Arcos (BN); Salon des Refuses-Art Urban Parking curata da Giorgio Grasso, presentata da Vittorio Sgarbi, Bra (CN); Oltre i confini Galleria Artex Ràmnicu Vàlcea, Romania; Arte, Moda, Musica a cura di Nikolinka Nikolova e Giorgio Barberis, Villa Amoretti (TO); Ulisse‘69 Fortezza del Priamar (SV); Afrodìsia presentata da Vittorio Sgarbi, Bandissero d’Alba (CN); Premio Arte Roma, Museo Archeologico Stadio di Domiziano Piazza Navona, Roma.

 

Conta diversi premi: Premio città di Alba (CN); Millenium- la rinascita Museo scienze naturali (TO); International Contest 2014” Satura Palazzo Stella (GE); The Artist Coronari111Art Gallery Roma; Rassegna d'arte emergente3 Galleria del Cavallo (SV); WAB Bra (CN). Hanno scritto per lei: Antonio Ferrero, Andrea Domenico Taricco, Ivo Vigna, Ferdinando Creta, Francesca Bogliolo.

OPERE       MOSTRE&CONCORSI      RECENSIONI

 IOfotografa  WEB DESIGNER

©2016 Marilisa Giordano - All rights reserved

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now