
Le figure, realizzate a velatura, conscie della propria bellezza kantiana, nella tentazione di sormontare gli schemi e i limiti imposti dalla realtà, consapevoli di poter scegliere, ma dubbiose nell’abbandonare il concreto e rivelare le proprie intimità segrete, sbirciano “oltre” in ciò che è avvolto nell’ombra e trovano attraverso la Consapevolezza la Libertà dell'anima. Regna il silenzio, la calma.
Marilisa crea opere pittoriche iperrealiste sulla base astratta dell’ignoto; la dimensione fantastica dell’arte e quella reale, il presente e il futuro; una finestra aperta al sogno…un continuo ed insistente insieme di contrasti che generano equilibrio.
Nasce a Vinadio nel 1980 e attualmente risiede a Boves (CN). Figlia d’arte del padre Tullio, si diploma al liceo artistico Ego Bianchi e si laurea con lode all’Accademia di Belle Arti di Cuneo, allieva del maestro Antonio Carena, attualmente professa nel settore della pittura.
Annovera già un curriculum corposo partecipando a numerose mostre nazionali ed internazionali fra le quali: FreeZone Hakassociati, Carmagnola (TO); With-BAM on Tour Hakassociati, Lingotto Fiere, Artissima 14 (TO); Sensibilitè a cura di Cinzia Tesio, Palazzo Sarriod de la Tour, Costigliole Saluzzo (CN); La grafica internazionale da Picasso e Dalì a Schifano e Lodola- Le salon d’art Alpi Cozie Marittime a cura di Ivo Vigna, Casa Francotto (CN); Dus mundos un arte galleria la Pigna (RM); Iside Contemporanea a cura di Ferdinando Creta, Museo Arcos (BN); Salon des Refuses-Art Urban Parking curata da Giorgio Grasso, presentata da Vittorio Sgarbi, Bra (CN); Oltre i confini Galleria Artex Ràmnicu Vàlcea, Romania; Arte, Moda, Musica a cura di Nikolinka Nikolova e Giorgio Barberis, Villa Amoretti (TO); Ulisse‘69 Fortezza del Priamar (SV); Afrodìsia presentata da Vittorio Sgarbi, Bandissero d’Alba (CN); Premio Arte Roma, Museo Archeologico Stadio di Domiziano Piazza Navona, Roma.
Conta diversi premi: Premio città di Alba (CN); Millenium- la rinascita Museo scienze naturali (TO); International Contest 2014” Satura Palazzo Stella (GE); The Artist Coronari111Art Gallery Roma; Rassegna d'arte emergente3 Galleria del Cavallo (SV); WAB Bra (CN). Hanno scritto per lei: Antonio Ferrero, Andrea Domenico Taricco, Ivo Vigna, Ferdinando Creta, Francesca Bogliolo.
OPERE MOSTRE&CONCORSI RECENSIONI