Fiabe a Righe sono favole personalizzate sulle lettere del nome dei bambini.

Regali perfetti per tutti i bimbi!!

Dalle Fiabe a Righe nascono i

FaR LAB

laboratori creativi per bambini e adulti

dove si gioca, si legge, si inventa, si modella la plastilina,

si piega la carta, si fotografa... si impara, si cresce, ci si diverte!

 

Fiabe a Righe

CONCEPT

Il progetto "Fiabe a Righe" è un gioco personalizzato per bambini da 1 a 8 anni, progettato da Ramona Vada, fotografa e visual designer italiana basata a Ginevra.
A partire dai nomi dei bambini, vengono create rime e favole e il gioco consente numerose attività a diversi livelli di apprendimento, adattate alle diverse età, stimolando sia la creatività linguistica e narrativa che grafica e manuale.

Il progetto si basa sul concetto di diversità-uguaglianza, un concetto che crea ricchezza nella diversità e valore nell'uguaglianza. Tutte le "Fiabe a Righe" hanno la stessa lunghezza (10 carte) e iniziano e finiscono allo stesso modo, con le stesse parole, ma contengono all'interno le diverse lettere dei nomi dei bambini.
Il progetto si adatta a una visione pedagogica multilingue e cosmopolita ed è destinato a bambini di diverse età che a partire dalle semplici filastrocche, giocando, possono aumentare la loro conoscenza della natura, dei luoghi vicini e lontani, delle lingue e dei popoli, dell'ecologia e altri temi infiniti.

 

Le "Fiabe a Righe" possono essere attaccate al muro come una striscia intera o divise in 10 carte da ricomporre indefinitamente. Su questo supporto, i bambini possono attaccare fili per appendere disegni e rime al fine di arricchire la fiaba.


Le "Fiabe a Righe" possono essere tradotte in qualsiasi lingua, aumentando così le possibilità di attività linguistiche che possono derivare dal confronto tra le lingue.

Le "Fiabe a Righe" sono attualmente disponibili sul tema degli animali in italiano, inglese e francese e le traduzioni sono state create/verificate da insegnanti madrelingua.

Guarda la mappa concettuale

Ogni 6 mesi Fiabe a Righe tramite newsletter rilascia aggiornamenti su:

  • nuove attività da realizzare con i propri bambini

  • nuovi personaggi di plastilina da copiare

  • nuovi oggetti su carta da ritagliare

  • nuovi suggerimenti per fiabe da inventare

 

 

ATTIVITA' con il pannello di Fiabe a Righe:

1-3 anni

3-4 anni

5-6 anni

6-8 anni

Partecipando ai laboratori di Fiabe a Righe, verranno insegnate le attività adatte alle diverse età.

Fiabe a Righe è un gioco che permette ai genitori, nonni, zii, babysitters e insegnanti di intrattenere i bambini con attività pratiche e manuali, che possono essere integrate da ricerche su internet sugli animali o dalla lettura dei giornali per la ricerca delle lettere da ritagliare. E' un gioco che quindi si può integrare con l'attualità e le tecnologie contemporanee che hanno un ruolo fondamentale nella formazione, come nelle attività lavorative e di svago di tutti. E' comunque importante per i bambini in crescita mantenere un alto tasso di attività manuali che richiedano invenzione e creazione e stimolino la fantasia.

 

  • Fiabe a Righe nasce come prodotto artigianale, in cui le lavorazioni della plastilina, le rime, l'impaginazione e la stampa sono realizzate una ad una e non secondo un procedimento industriale e in serie.

     

  • A richiesta è possibile inserire personalizzazioni con foto o personaggi in plastilina preferiti.

  • LIBRI DA COLORARE → piccoli libretti da colorare con le stesse lettere del vostro pannello. Guarda l'anteprima

PROSSIMI STEPS:

  • NUOVI TEMI, OGGETTI E PERSONAGGI IN PLASTILINA: dopo gli animali , in arrivo altri nuovi temi;

  • APP per mobile (Android e iOS) per inviare aggiornamenti e nuove attività di gioco da fare con i propri bambini usando il pannello di Fiabe a Righe.

 

 
 
 

IOfotografa Web designer

  • Fiabe a Righe
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now